AUSTRIA:

una business location vantaggiosa

 

 INVESTIRE IN AUSTRIA

 

L’Austria è una business location davvero vantaggiosa: know-how e qualità ai massimi livelli, tecnologie all’insegna dell’eccellenza, infrastrutture ultramoderne, la vicinanza all’Europa orientale e sud-orientale.

 

Quali sono le condizioni generali?

 

  • L’Austria è al quarto posto in UE per ricchezza;

 

  • I consumatori austriaci hanno un potere d’acquisto superiore alla media;

 

  • Le infrastrutture sono altamente sviluppate;

 

  • L’amministrazione è efficiente.

 

Quanto è sicuro il Paese?

 

  • Stabilità politica e sociale;

 

  • Buon rapporto tra imprese e lavoratori;

 

  • Bassi tassi di sciopero;

 

  • Elevata sicurezza personale;

 

  • Sicurezza negli approvvigionamenti.

 

Quali sono i vantaggi fiscali?

 

  • Bassa pressione fiscale sulle imprese;

 

  • Allettanti regimi fiscali di gruppo;

 

  • Il diritto tributario austriaco consente di ridurre ulteriormente il carico fiscale;

 

  • Nessuna tassa patrimoniale e sull’industria.

 

 

In che lingua è possibile comunicare?

 

La lingua ufficiale dell'Austria è il tedesco, ma gli austriaci hanno un'ottima conoscenza delle lingue straniere. La grande maggioranza della popolazione austriaca parla l'inglese, ma è molto diffusa anche una buona conoscenza delle lingue est-europee.

 

ESPORTAZIONE IN AUSTRIA

 

Quali sono le esigenze dei clienti?

 

I clienti sono particolarmente esigenti. Quindi, la qualità, l’immagine, il prezzo e la presentazione del prodotto sono sottoposti a severi controlli.

 

Il cliente si aspetta riforniture puntuali, fedeli ai campionari, sostituzioni ricambi e assistenza clienti ottimali.

 

L'Austria figura tra i primi 15 paesi delle Nazioni Unite per qualità della vita. Pertanto, gli standard tecnici e i livelli di qualità richiesti sul mercato austriaco sono generalmente alti.

 

Quali sono le modalità di distribuzione?

 
La rete di infrastrutture è eccellente. 

 

L’Austria offre diverse modalità di distribuzione delle merci di provenienza estera, attraverso:

 

  • tradizionali aziende import commerciali;

 

  • importatori all’ingrosso;

 

  • importazione diretta da parte di aziende di commercio al dettaglio;

 

  • centri di acquisto;

 

  • importazione diretta da parte di aziende industriali;

 

  • apertura di proprie sedi distaccate;

 

  • a mezzo agenti/rappresentanti di commercio.

 

 

ALLORA, COSA ASPETTI?

 

  

  • Default
  • Title
  • Date
  • Random

Save
Cookies user preferences
We use cookies to ensure you to get the best experience on our website. If you decline the use of cookies, this website may not function as expected.
Accept all
Decline all
Read more
Analytics
Tools used to analyze the data to measure the effectiveness of a website and to understand how it works.
Google Analytics
Accept
Decline